COLPO DI TACCO - Salento e Valle d'Itria - 21-25 Aprile 2017

 

ilgiocodelmondo, in collaborazione con Finis Terrae Travel proudly presents: COLPO DI TACCO, ovvero 5 giorni in modalità outdoor alla scoperta della Valle d'Itria e del Salento.
Un viaggio slow studiato per gustare… un pizzico di Puglia!
Partiremo dalla Valle d’Itria, nota nel mondo per la sua “capitale” Alberobello ed i suoi trulli e, passando per Ostuni “la bianca” raggiungeremo il Salento, terra estrema, originale e sempre sorprendente: 300 Km di coste di spiagge bianche, rocce alte e frastagliate, torri d’avvistamento, grotte e calette di acque cristalline. Il mare che ogni Salentino non sa dimenticare.
E se la natura di questo “Finis Terrae” italico è di una bellezza primitiva, non da meno è la storia delle sue genti, che dal megalitismo alla cultura classica fino al tarantismo custodiscono un folklore millenario e variegato, fortemente influenzato dalle grandi civiltà mediterranee: non si può che restare a bocca aperta davanti al mosaico pavimentale della Cattedrale di Otranto, agli affreschi gotici della Basilica di S. Caterina, e di certo resterete a bocca aperta sedendovi a tavola, gustando i sapori forti e tipici della cucina Salentina, magari accompagnati da una bella bottiglia di Primitivo o di Negramaro.
E allora… “alla voscia”!

 

Info, costi e dettagli su richiesta:
ilgiocodelmondo@tiscali.it
debora@finisterraetravel.com

 

7 posti disponibili

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro 19 Marzo